SEGUITEMI

martedì 31 luglio 2012

Tagliatelle al sugo...fresco

Ciao carissime, scusate la mia assenza di questi giorni, ma abbiamo passato il fine settimana a Livigno, adoro la montagna in tutte le stagioni, ma Livigno è il posto dove amo stare più di tutto...
Tra le amicizie che ho fatto, l'aria fresca, le marmotte, le volpette e i cervi, senza escludere la buona cucina... XD
Lo ammetto, sono a dieta tutto l'anno, ma quando vado li, mi trasformo in un maialino... XD
E il ritorno a casa d'estate mi devasta molto, infatti passo tutto il lunedi con il mal di testa...
Tornando a noi, ieri, con il mal di testa, non sono riuscita a cucinare tutto quello che volevo, ma mi sono arrangiata come mi diceva la testa, ed ecco a voi cosa ho combinato.
Partiamo dal presupposto, che io adoro questo sughetto, lo trovo veramente leggero, e semplice da cucinare.

INGREDIENTI:
* pomodorini ciliegina
* olio evo
* basilico
* cipolla
* formaggio a scaglie
* sale
* pasta integrale benedetto cavalieri 

PREPARAZIONE:
Per prima cosa prendiamo una pentola, e mettiamo a bollire l'acqua.
In una padella, mettiamo un filo d'olio, puliamo mezza cipolla e tagliamola sottilmente, e facciamola appassire.
Tagliamo i pomodorini a metà e mettiamoli in padella, saliamo e aggiungiamo qualche foglia di basilico, aggiungiamo un goccio d'acqua, copriamo e lasciamo andare per circa 15 minuti.
Buttiamo la pasta integrale benedetto cavalieri, cuociamole e scoliamola al dente, tuffiamo la pasta nella padella, e saltiamola.
Serviamola in un piattino finger food, con i pomodorini, scaglie di formaggio e basilico fresco.
E alla fine... BUON APPETITO!

4 Ingredienti tra di noi:

Noemi ha detto...

Deliziose queste tagliatelle! Fresche e perfette per combattere quest'afa! :)
Squisite!!
Ciaooooooooo!

Mille & una crocetta ha detto...

Ciao Nelly, si effettivamente sono molto leggere, e gustose...
sopratutto d'estate amo cucinare leggero, e ho ritenuto questa combinazione veramente ottima...

Flo/BioLogico ha detto...

una ricetta da leccarsi i baffi,complimenti:)

Flo/BioLogico ha detto...

mi unisco ai tuoi lettori mi farebbe piacere se visiti il mio spazio:)