SEGUITEMI

giovedì 19 luglio 2012

Tagliolini all'astice...

Ciao ragazze, oggi vi posto il primo che avevo preparato per l'anniversario di febbraio...
Io e il pesce siamo due cose completamente differenti, ma quando il marito si punta su una cosa, o gliela faccio, o gliela faccio, non ho alternative, e per la cena, voleva qualcosa a base di pesce...
Mi sono rimboccata le maniche, sono andata al super, e ho preso l'astice congelata, non sarei mai riuscita a prenderla viva, l'avrei poi adottata come animaletto domestico... XD
Ho letto in rete un pò di ricette, e sui miei libri ne ho lette tante, ma nessuna che mi ispirasse un gran che...
E allora ho dato via libera alla fantasia, e questo è il risultato...

Non vi dico la faccia del mio compagno appena ha assaggiato il piatto, mi guarda e mi fa, sono i più buoni che abbia mai mangiato... XD
Tenero lui!
A voi la ricetta, e spero che gradiate anche voi una volta assaggiata... XD
INGREDIENTI:
* 1 astice
* cipolla, sedano, carota
* vino bianco
* passata di pomodoro q.b.
* olio evo
* sale

PREPARAZIONE:
Lasciamo scongelare l'astice per una notte in frigorifero.
Prendiamo una padella, facciamo un giro di olio, prepariamo un soffritto con 1/2 carota, 1/2 cipolla e 1/2 gambo di sedano, mettiamo in padella e facciamo appassire dolcemente.
Nel frattempo prendiamo l'astice, la tagliamo a metà, e quando il soffritto è pronto l'aggiungiamo, e la facciamo andare fino a quando la corazza non diventi di colore rosso.
A questo punto aggiungiamo 1/2 bicchiere di vino bianco, alziamo la fiamma e facciamo applaudire il vino.
Aggiungiamo la passata di pomodoro, saliamo, e lasciamo cuocere per 30 minuti a fuoco basso, ricordandoci di girarlo...
A fine cottura lasciamo riposare il sugo per almeno mezza giornata.
All'ora di cena, cuociamo i tagliolini, scoliamoli al dente, tuffiamoli nel sugo, e facciamo saltare il tutto per far insaporire la pasta.
Inpiattate e BUON APPETITO...

P.S. non fate come me, che poi si è scolata l'intera bottiglia di vino... XD XD

2 Ingredienti tra di noi:

Maria Rita ha detto...

Carissima !!!
Come prima iscritta merito un premio...ma e´un piacere seguire te e le tue passioni, anche perche´ho un marito cuoco....e con questo, ho detto tutto !!!
Ti auguro una buona avventura e.....segui sempre le tue passioni, solo cosi´si realizzeranno anche tutti i tuoi desideri !!!
Un abbraccio .

Mille & una crocetta ha detto...

Ciao Maria Rita...
Mi fa piacere che sei diventata sostenitrice anche di questo mio piccolo mondo...
La cucina è sempre stata la mia più grande passione, amo cucinare, amo sopratutto creare dolci, sono la mia passione, anche se non amo mangiarli, anche io avrei voluto diventare cuoca...
che fortuna che tuo marito è cuoco, il mio non sa nemmeno mettere su un pentolino per fare la pastina... XD
DELUSIONE!!
Un abbraccio
Natascia