SEGUITEMI

mercoledì 25 luglio 2012

Una frittata...diversa...

L'altra sera stavo preparando qualcosa per un pic nic organizzato, ma poi saltato...
Nel cucinare tante cose, mi è salita una grande voglia di frittata...
Avendo già tanti tegami in giro, e non volendo nuovamente bruciarmi nel girarla, ho pensato di farne una al forno...
Ed ecco a voi il risultato...

INGREDIENTI:
* 4 uova
* sale & pepe
* pancetta
* zucchine
* cipolla
* olio evo
* formaggio grattugiato

PREPARAZIONE:
Prendiamo una padella, aggiungiamo un filo d'olio e mettiamo ad appassire la cipolla.
Nel frattempo spuntiamo le zucchine, e con una grattugia dai fori larghi, grattugiamole.
Una volta che la cipolla è appassita, aggiungiamo la pancetta, e lasciamola andare qualche minuto, e infine aggiungiamo le zucchine, saliamole, e lasciamole andare circa 15 minuti.
Nel frattempo sbattiamo le uova con il pepe e il formaggio, e foderiamo una teglia con della carta forno.
Una volta cotte le zucchine, facciamo un'attimo freddare, e poi uniamole alle uova, mischiamo e mettiamo nella teglia.
Inforniamo a 180° e cuociamo per 30 minuti...
Sfornate e... BUON APPETITO!

2 Ingredienti tra di noi:

ISABELLA ha detto...

Ciao NANY ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

Mille & una crocetta ha detto...

Ciao Isabella, e benvenuta nel mio piccolo blog...
Piacere di conoscerti...
Natascia