SEGUITEMI

lunedì 13 agosto 2012

Cous cous all'osso buco e verdure

Venerdì siamo andati sul Passo della Presolona...
E' stata una giornata divertente, e ho fatto una cosa che non mi sarei mai aspettata...
Sono andata sul bob, una cosa che non avrei mai pensato di fare, non per paura, ma per la mia mancanza di voglia... XD
Tutto documentato, e alla fine mi sono anche divertita un sacco...
Tornata a casa erano già le 7, e la mattina avevo comprato 2 ossi buchi, ed ecco cosa ne ho ricavato...

INGREDIENTI:
* 2 ossi buco a persona
* 2Carote
* 1 Gambo di sedano
* 1 Cipolla
* 2 Patate
* 1 bicchiere di Vinchef
* Sale
* Olio evo
* 325 gr di passata
* Acqua q.b.
* Piramidi di sale Falksalt al peperoncino
* Cous Cous Molino Chiavazza

PREPARAZIONE:
Per prima cosa prendiamo le verdure, puliamole e tagliamole a tocchetti abbastanza grandi.
In una pentola, mettiamo un filo di olio, e aggiungiamo le verdure e facciamole andare qualche minuto.
Aggiungiamo la carne, e facciamola rosolare.
Sfumiamo con un bicchiere di Vinchef, saliamo e aggiungiamo la salsa e facciamo cuocere per circa mezz'ora.
Nel frattempo, prepariamo il cous cous Molino Chiavazza seguendo le istruzioni, o in alternativa, usando un brodo vegetale.
Una volta cotta la carne e le verdure inpiattiamo mettendo un letto di cous cous e il condimento, e spolverizziamo con i cristalli di sale al peperoncino di Falksalt per dargli una leggera croccantezza.
A questo punto non mi resta che augurarvi BUON APPETITO!!!

P.s. Il ciccio, l'ha divorato al volo!! XD

0 Ingredienti tra di noi: