SEGUITEMI

domenica 12 agosto 2012

Pollo alla cacciatora

Ebbene si, giovedì sera avevo voglia di provare qualcosa di nuovo e di diverso...
Non amo mangiare la carne, preferisco la pasta e le verdure, ma a volte bisogna cambiare, ed ecco cosa sono riuscita a combinare...
Stavo pensando e ripensando a cosa avrei potuto combinare con 2 sovra cosce di pollo, dei pomodorini ciliegina e delle olive verdi...
Io generalmente amo leggere le ricette, poi passano i mesi, e gli anni, non mi ricordo mai dove abbia letto una ricetta che mi interessava, la mia voglia di cercarla è poca, e allora faccio un po a memoria e un po inventando...
Pensando pensando ogni tanto ricordo qualcosa, e qualcosa invento, ed ecco cos'è uscito l'altra sera...

INGREDIENTI:
* Pollo
* Carota, sedano, cipolla, aglio
* Olio evo
* Un bicchiere di Vinchef  (in alternativa useremo un bicchiere di vino e un rametto di rosmarino)
* Olive verdi
* Pomodorini ciliegina freschi, o in lattina

PREPARAZIONE:
Per prima cosa, prendiamo il pollo e togliamogli la pelle.
Ora prendiamo un tegame, io ho usato quello in coccio, mettiamo un filo d'olio e tritiamo la carota, il sedano, la cipolla, e l'aglio privato dell'anima.
Facciamo soffriggere, e aggiungiamo il pollo facendolo rosolare su tutti i lati.
Una volta rosolato anche il pollo, aggiungiamo un bicchiere di Vinchef, facciamo sfumare, e aggiungiamo le olive, e i pomodorini.
Copriamo la pentola e lasciamo cuocere a fuoco lento per mezz'ora fino a quando il sughetto non si è ritirato.
E BUON APPETITO!!
P.s. Vi voglio presentare chi mi tiene compagnia tutto il giorno, e non mi fa mai annoiare... Anzi mi tiene sempre occupata visto che non fa altro che chiedere un mare di coccole tutto il giorno...
Lui è Rudy il mio bimbo peloso...

0 Ingredienti tra di noi: