SEGUITEMI

lunedì 6 agosto 2012

Tagliattella al ragù di merluzzo

Ciao care cuochine...
Com'è andato il vostro fine settimana?? Il mio abbastanza noioso e monotono, e non è che abbia cucinato molto, anzi, ho fatto la parmigiana di zucchine, ma non ho fatto in tempo a fotografarla perche il maritozzo, appena sfornata si è avventato sulla mia povera teglia come un porcellino...
Tornando a noi, qualche giorno fa, ho fatto le tagliatelle in casa, e volevo mangiare qualcosa di diverso dal solito ragù...
Pensando e ripensando, mi sono ricordata di un piccolo esperimento che avevo fatto l'anno prima...
Ed ecco cos'è uscito, e a voi la ricetta del ragù...


Per questo piatto, io vado sempre a occhio, perciò vi dico solo gli ingredienti e a voi le dosi... :-)
INGREDIENTI:
* Filetti di merluzzo scongelati
* Carota, sedano, cipolla e aglio
* Concentrato di pomodoro
* Olio evo
* Sale & pepe
* Burro
* Prezzemolo
PREPARAZIONE:
In una padella mettete un filo d'olio, un pezzetto di burro, la carota, il sedano la cipolla e l'aglio tritate, e facciamo un soffritto.
Nel frattempo che il soffritto viene pronto, prendiamo il merluzzo e facciamolo a pezzetti con le mani, mettiamo il pesce in padella, e lasciamo andare un paio di minuti.
Aggiungiamo mezzo tubetto di concentrato, saliamo, pepiamo e lasciamo andare per circa 15 minuti.
Cuocete la pasta, scolatela, passatela in padella con il sugo, e servite cosparsa di prezzemolo...
E alla fine BUON APPETITO!

0 Ingredienti tra di noi: