SEGUITEMI

mercoledì 24 ottobre 2012

Trofie zafferano e speck

Ciao cuochine, scusate la mia latitanza, ma in questi giorni non sono stata molto bene...
Eheheh quando arriva il freddo, io mi ammalo, boh...
Oggi, vi voglio scrivere una ricetta veramente gustosa...
Le trofie, non le avevo mai preparate, ma andando al super mi è caduto l'occhio, e pensando a cosa potevo preparare, mi è venuta una grande idea....
Avevo comprato dello spek per fare gli gnocchi con speck e mascarpone, avevo a casa la panna, ed ecco il risultato...

INGREDIENTI:
* 200 gr di trofie
* 1 confezione di panna
* 1/2 cipolla
* olio evo q.b.
* 100 gr di speck tagliato in fette un po grosse
* zafferano

PREPARAZIONE:
Mettiamo a bollire l'acqua, nel frattempo, prendiamo una padella, mettiamo un po di olio, e affettiamo la cipolla.
Facciamola appassire, e nel frattempo tagliamo a striscioline lo speck.
Aggiungiamo lo speck e lasciamolo andare qualche minuto, aggiungiamo la panna, nella confezione della panna, aggiungiamo per metà l'acqua, saliamo e lasciamo andare qualche minuto.
A fine cottura, aggiungiamo lo zafferano, scoliamo la pasta, e saltiamola in padella.
Serviamo e BUON APPETITO!!

3 Ingredienti tra di noi:

Unknown ha detto...

Che buona la pasta con la pannaaaa!

Flo/BioLogico ha detto...

spero nulla di grave,un abbraccio e complimenti per questo profumatissimo primo:)

Mille & una crocetta ha detto...

ciao Mariangela, anche io adoro la pasta con la panna...a volte mangerei solo quello...
Ciao Tina, no niente di grave, qualche lineetta di febbre, che va e viene, mal di gola e mal di testa...ma con una buona dose di medicinale, passa sempre tutto... XD