SEGUITEMI

martedì 13 novembre 2012

E' proprio un gran pasticcio...

Qualche sera fa, avevo una gran voglia di polenta...
Si una bella polenta, con i funghi e qualcos'altro....
Allora pensando e ripensando, mi è venuta una geniale idea...
Perchè non trasformare la polenta in una sorta di pasta al forno a stati, con un bel sugo sostanzioso??
Beh, si, effettivamente l'idea era quella, ma poi nel piatto, ho trovato tutt'altro, e così è nato il mio pasticcio di polenta...

INGREDIENTI:
* Polenta
* 1 carota
* 1 cipolla
* funghi champignon a piacere
* olio evo q.b.
* Parmiggiano q.b.
* Pepe & sale q.b.
* Passata di pomodoro q.b.
* 2 salsicce
* 1 costa di sedano
* 1 bicchiere di vino, io ho usato vinchef

PREPARAZIONE:
Per prima cosa prendiamo le salsicce, togliamo la pelle e sbicioliamole.
In una padella, mettiamo un filo di olio e prepariamo un soffritto, con la cipolla, il sedano e la carota, e facciamolo appassire, aggiungiamo la salsiccia, e facciamola rosolare per qualche minuto, e a questo punto sfumiamo con il bicchiere di vino Vinchef, e facciamo evaporare, aggiungiamo il pepe, i funghi tagliati e lasciamo cuocere per circa 10 minuti.
A questo punto quando i funghi saranno teneri, aggiungiamo la salsa di pomodoro, aggiustiamo di sale, e lasciamo cuocere, stando attenti che il sugo non si asciughi troppo.
Ora prendiamo una teglia, facciamo una strato di sugo, il formaggio grattugiato e la polenta.
Mettiamo in forno gia caldo per circa 20/25 minuti a 200°.
Lasciamo riposare 10 minuti e BUON APPETITO!

4 Ingredienti tra di noi:

paneamoreceliachia ha detto...

Lascia stare l'aspetto, secondo me la sostanza è da leccarsi i baffi!
Ciao
Alice

Flo/BioLogico ha detto...

mi piace un sacco,peccato non esserci li per un assaggino:)

Mille & una crocetta ha detto...

Ciao ragazze, io l'ho sempre detto che non sono una grandissima fotografa, anzi...ma devo dire che questo piatto è veramente una bomba... XD

Kim ha detto...

This is awesomme