SEGUITEMI

venerdì 11 gennaio 2013

Continuiamo...Cantucci??

Ciao belle gioie, come state??
Io continuo ad avere alti e bassi con questa influenza...
Uff non la reggo proprio più!!!
Va beh, comunque oggi continuiamo con con i dolci che ho messo nel cesto che ho regalato...
Quando li ho regalati a mio suocero, li ha apprezzati veramente molto, e anche chi ha ricevuto quest'anno il cesto ha apprezzato molto...
Ecco quello che ho combinato...

INGREDIENTI:
* 250 gr di farina
* 150 gr di zucchero
* 2 uova
* 100 gr di mandorle pelate
* vanillina
* 1 cucchiaino di lievito
* 1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:
Mescoliamo la farina con lo zucchero, il sale, la vanillina le uova leggermente sbattute, il lievito e le mandorle.
Lavoriamo il tutto con le mani, fino a quando non si è tutto ben amalgamato.
Formiamo 2 filoncini larghi circa 4 cm e mettiamoli in una teglia foderata da carta forno.
Inforniamo a 180° in forno pre riscaldato per 30 minuti.
Estraiamo ancora caldi, e tagliamoli dandogli la classica forma, e rimettiamo in forno spento per altri 10 minuti.
E con questa ricetta vi auguro buon CANTUCCIAMENTO!!! Ahahahah

0 Ingredienti tra di noi: