SEGUITEMI

venerdì 18 gennaio 2013

Siamo quasi alla fine... XD

Ebbene si, con le ricette del cesto siamo quasi alla fine...
poi comincerò con altre ricette sempre gustose...
Questa ricetta l'ho copiata spudoratamente da Csaba Della Zorza, ero curiosa proprio di provarla, e devo dire che ha colto pienamente la mia golosità per la cannella...
Ed ecco quello che ho combinato...
Ahahah, ma avete visto che faccia hanno i miei omini??? Fanno quasi paura... XD

INGREDIENTI PER LA PASTA:
* 180 gr di zucchero di canna
* 55 gr di zucchero
* 180 gr di burro a temperatura ambiente
* 1 gr di sale
* 5 gr di cannella in polvere
* 1 uovo, circa 45 gr
* 12,5 ml di latte
* 360 gr di farina
* 5 gr di lievito

INGREDIENTI PER LA GLASSA:
* albumi pastorizzati, io sono andata al super e ho preso la bottiglia
* zucchero a velo q.b.
* colorante alimentare

PREPARAZIONE:
Mettiamo nella planetaria entrambi gli zuccheri, avviamo e aggiungiamo un pò alla volta il burro.
A questo punto aggiungiamo la cannella, le uova leggermente sbattute, il latte e facciamo montare il tutto.
A questo punto possiamo aggiungere la farina setacciata con il lievito e il sale e riavviamo nuovamente la planetaria.
Facciamo riposare la pasta in frigo coperta con la pellicola per almeno 1 ora.
Stendiamo la pasta, e diamogli la forma che più ci piaccia, e inforniamo in forno preriscaldato a 170° per circa 10/15 minuti.
Facciamoli freddare e decoriamoli come più ci piaccia... Io ho scelto la glassa...

1 Ingredienti tra di noi:

Unknown ha detto...

Sono molto carini, metto da parte la ricetta!