SEGUITEMI

venerdì 22 febbraio 2013

Il dolce di San Valentino

Ormai è passata più di una settimana da San Valentino, ma avevo ancora una ricetta da farvi vedere...
E che non potevo non fare il dolce, e volevo sperimentare qualcosa di nuovo, per il quale sto "studiando" da più di un anno...
Eh si, perche io sono una persona quasi del tutto precisa, e prima di fare qualcosa la devo studiare bene bene, devo fare tutte le mie ricerche, e disegnarli anche, e siccome non volevo farmi mancare proprio niente, ecco quello che ho combinato...

INGREDIENTI:
* 1 pds la ricetta la trovate qui
* panna fresca q.b.
* pasta di zucchero
* glassa o ghiaccia
* bagna al baileys, la ricetta la trovate qui
* crema pasticcera al cioccolato

PREPARAZIONE:
Per prima cosa bagniamo e farciamo il pan di spagna con la crema pasticcera al cioccolato, e lasciamolo riposare un'ora in frigo.
Ora montiamo la panna con un po di zucchero, passiamola sulla torta in modo da pareggiare tutti i bordi e rimettiamola ancora in frigo per farla solidificare un po.
Stendiamo la pasta di zucchero molto sottile, ricordiamoci di stenderla aiutandoci con lo zucchero a velo, in modo che non si attacchi al piano, arrotoliamola sul mattarello, tiriamo fuori la torta dal frigo, e stendiamo la pasta di zucchero.
Ora con l'aiuto del smoother lisciamo la pasta, tagliamo l'eccesso di pasta.
Ora prendiamo un nastrino, e con l'aiuto della colla alimentare, attacchiamolo.
Ora prendiamo il colorante alimentare, lo zucchero a velo, e aggiungiamo un pò di acqua fino a formare una glassa abbastanza densa e liscia.
Con l'aiuto di uno stencile, disegniamo sulla torta, e facciamo asciugare.
Ora la torta è pronta per essere mangiata...

0 Ingredienti tra di noi: