SEGUITEMI

mercoledì 12 febbraio 2014

Vellutata di lenticchie

In questi giorni, dalle mie parti è tornato il freddo, e naturalmente non poteva mancare l'influenza...
Allora per riscaldare le serate fredde, ho pensato ad una semplice vellutata, e la mia golosità ha fatto il resto...
Amo le lenticchie, e questa non mi ha delusa per niente...
Ecco quello che ho combinato...



INGREDIENTI:
* 1 patata abbastanza grossa
* 1 carota
* 1 cipolla
* 300 gr di lenticchie, vanno bene anche quelle in scatola, più pratiche da utilizzare
* 100 gr di fagioli cannellini
* 1 l di brodo
* Olio evo q.b.
* sale, pepe e salvia

PREPARAZIONE:
In una pentola mettiamo un filo d'olio, la cipolla e la carota tagliate grossolanamente, 2 foglie di salvia e rosoliamo il tutto per qualche minuto.
Sbucciamo e tagliamo a cubotti la patata, aggiungiamola in pentola e facciamola insaporire per qualche minuto, e facciamo lo stesso con i legumi.
Ora uniamo il brodo, e facciamo cuocere per circa mezz'ora, con un minipinner frulliamo il tutto, aggiustiamo di sale & pepe e serviamo.
A piacere si può guarnire la vostra vellutata con un paio di wurstel tagliati a striscioline e rosolati in padella con un po di paprika.
Con questa ricetta, vi auguro una buona serata e BUON APPETITO!

0 Ingredienti tra di noi: