SEGUITEMI

mercoledì 25 novembre 2020

Spieced Pumpking Milk

 Ciao a tutte belle e bei cuochini...
Come detto già svariate volte, amo la zucca in tutte le sue forme, e quando si tratta di colazioni alternative, beh mica posso tirarmi indietro...
Scoprii questo cappuccino allo Starbucks vicino al Reina Sofia a Madrid, e me ne innamorai subito, la zucca accompagnata alle spezie mi crearono tipo una dipendenza, che per i successivi 20 giorni di soggiorno, lo bevevo anche 3/4 volte al giorno...
Una volta tornata in Italia ho provato a "disintossicarmi", con tanta fatica, ma ogni tanto mi tornava in mente...
Ci ho messo anni per prendere coraggio e provare a ricrearlo alla mia maniera, ricordando quel fantastico sapore, ed ecco a voi la mia ricetta
siete pronti? iniziamo XD




INGREDIENTI:

* 2 cucchiai di polpa di zucca
* 1 cucchiaio di zucchero
* circa 300 ml di latte
* 1/3 di bacca di vaniglia
* noce moscata q.b.
* 1 cucchiaino di cannella
* Caffè a piacere

PREPARAZIONE:

In un boccale alto, inseriamo la zucca, il latte, la cannella e una punta di noce moscata, e con il mixer a immersione, andiamo a dare una frullatina veloce.
Spostiamo il tutto in un pentolino, aggiungiamo lo zucchero, i semi di vaniglia e mescoliamo energeticamente.
Ora spostiamoci sul fuoco, aggiungiamo la bacca di vaniglia e facciamo raggiungere quasi il bollore, togliamo la bacca e con l'aiuto di un frullino per cappuccino creiamo la nostra schiuma.
ora in una tazza, aggiungiamo il caffè, e il latte, una spolverata di cannella, ed ecco a voi il vostro spieced pumpking milk.
Con questa ricettina, vi auguro una buona colazione.

0 Ingredienti tra di noi: