SEGUITEMI

lunedì 23 novembre 2020

Vellutata di zucca

 Buon pomeriggio care cuochine,
eccoci oggi con una nuova ricetta.
Si tratta di una ricetta a base di zucca, un ingrediente di stagione, che non può mancare sulle nostre tavole.
La zucca, ebbene si, io sono follemente innamorata della zucca, la trovo buona in qualsiasi ricetta, e con abbinamenti differenti.
Ma oggi vi voglio raccontare della mia vellutata, leggera, senza l'aggiunta di nessun grasso, tra cui l'olio, tranne che un filo a crudo nel piatto, e che riscalderà le nostre serate più gelide.
Siete pronti? bene, partiamo.




INGREDIENTI:

* Zucca a piacere
* Patate a piacere
* Carote a piacere
* Pepe
* Dado vegetale, io uso quello granulare, che mi faccio in casa con l'aiuto dell'essicatore.

PREPARAZIONE:

Per prima cosa, andiamo a pulire e sbucciare la zucca, le patate e le carote.

In una pentola, andiamo ad aggiungere le verdure tagliate a tocchetti, aggiungiamo l'acqua fino a coprire il tutto, il dado e poniamo sul fuoco, a fiamma bassa, e lasciamo cuocere fino a quando sia le patate che la zucca non risulti morbida.

A questo punto, tiriamo via dal fuoco e con un frullatore a immersione, andiamo a frullare fino ad ottenere una crema liscia e omogenea, aggiungiamo un pizzico di pepe.

Impiattiamo in una ciotola, qualche crostino, un filo d'olio a crudo ed ecco a voi, la vostra vellutata.

Spero che anche questa ricetta sia di vostro gradimento, e vi invito a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook e su instagram.

0 Ingredienti tra di noi: