SEGUITEMI

venerdì 4 dicembre 2020

Cavoletti di bruxelles allo sciroppo d'acero e nocciole

 Buona sera,
eccoci oggi con una nuova ricetta...
Non amo i cavoletti di Bruxelles, non so, c'è qualcosa nel loro sapore che non mi convince, ma da persona adulta che sono, beh parliamone XD, ho deciso di mettermi in gioco, e provare a mangiarli, se non in modo naturale, almeno in modo alternativo.
Si beh, quel sapore amarognolo non mi ha mai convinto più di tanto, e pensare che sono ghiotta di verdure, quindi ecco a voi i miei cavoletti alternativi.
Li ho abbinati al finto pranzo del ringraziamento che avevo preparato, tutto a tema americano, e devo dire che in questa variante, beh mi sono piaciuti...
Siete pronti?? Ecco a voi la ricetta.




*INGREDIENTI*

* 250 gr di cavoletti di bruxelles
* Olio evo q.b.
* Nocciole a piacimento
* 1 cucchiaio di sciroppo d'acero
* Sale e pepe q.b.

*PREPARAZIONE*

Laviamo e puliamo i cavoletti, in modo da tenere la loro parte morbida, e tagliamoli a metà per la lunghezza.
In una teglia mettiamo i cavoletti e condiamoli con olio, sale e pepe, mescoliamo e inforniamo a 190° per 15 minuti, mescoliamo e facciamo cuocere per altri 15 minuti.

A questo punto tiriamo fuori la teglia dal forno, aggiungiamo lo sciroppo d'acero, diamo una mescolata veloce e mettiamo in forno nuovamente per altri 15/20 minuti, devono risultare morbidi.

Togliamo la teglia dal forno, aggiustiamo di sale e pepe se ce n'è bisogno, impiattiamo e aggiungiamo le nocciole.

E con questa ricetta, vi auguro buona cena...
Vi ricordo di seguirmi su instragra <3

0 Ingredienti tra di noi: