SEGUITEMI

mercoledì 1 maggio 2019

Grano risottato e grande ritorno

Bentornate nella mia cucina...
Scusate l'assenza prolungata, ma in questi anni sono successe tante cose...
Ma oggi sono qui per comunicarvi il mio ritorno nel mondo che amo, e speriamo di tornare felice...
Oggi vi presento il mio risotto non risotto, preparato con il grano, alimento veramente versatile e che amo cucinare in svariati modi...
Ecco a voi il mio Grano risottato

INGREDIENTI

* Preparato per soffritto
* Olio evo q.b.
* 1/2 zucchina tagliata a listarelle
* 1 bustina di zafferano
* Grano precotto q.b.
* Brodo vegetale, troverete la ricetta nel blog
* Sale q.b.
* Noce di burro
* Formaggio q.b.

PREPARAZIONE

In una padella mettiamo un filo d'olio e aggiungiamo il preparato per soffritto insieme alla zucchina.
Una volta appassito il tutto aggiungiamo il grano, io uso quello precotto che trovo all'eurospin e che mi piace molto, e facciamolo tostare.
Iniziamo a sfumare con il brodo, come se fosse un risotto, aggiungiamo una presa di sale e portiamo a metà cottura.
Ora aggiungiamo lo zafferano, allunghiamo con altro brodo e terminiamo di cuocere.
A fine cottura aggiungiamo una noce di burro, formaggio a piacere e creiamo la classica onda.
E con questa ricetta vi auguro

BUON APPETITO


Da oggi sono presente anche su YouTube, mi troverete cliccando qui...
Iscrivetevi, commentate e se volete potrete richiedere direttamente voi la vostra ricetta preferita...
Bacioni

1 Ingredienti tra di noi:

Unknown ha detto...

Ricetta interessante da provare...